Clothing

Favoloso! Fashions of the Forties at Fit

Abito dagli occhi affilato Un giorno Reader Shawn ha mandato questo a me, che sto incollando di seguito per quelli di voi che non possono / non saranno / non colpire i tempi NY Sito (collegamento qui):

FAVOLOSO! Fashions of the 1940 Questo spettacolo offre uno sguardo della punta di un enorme iceberg storico. Organizzato da Ellen Shanley, Curatore del costume al museo presso il Fashion Institute of Technology, attorno a una selezione di abiti della collezione del Museo, riguarda ciò che è successo dopo la Germania invasa Parigi nel 1940 e la città che era stata il leader senza rivali del mondo occidentale in L’alta moda ha perso quel ruolo a New York. Nei paesi alleati, la risposta alla guerra da parte di designer e produttori è stata in parte determinata da misure di conservazione ordinata ufficialmente, ma anche i nuovi stili riflettevano anche lo spirito militare del momento. In contrasto con gli abiti in stile neo-vittoriano in modo elaborato che uscivano da Parigi poco prima della guerra, i designer americani come Adrian (vedi sopra) hanno iniziato a produrre abiti severi, aerodinamici a spalle quadrati: no-senza senso costumi neo-classici per la femmina Guerrieri. Anche gli abiti sportivi da donna sono scesi, guidati dai disegni elegantemente funzionali di Claire McCardell. (L’atletismo è stato una buona copertura sotto la quale stabilisca l’erotismo sotto forma di abiti da tennis e tute da bagno.) L’industria della moda di Parigi ha continuato a produrre per ricchi collaboratori francesi e tedeschi, ma era isolato e la sua influenza soffocata. Poi, poco dopo la guerra, Parigi ha rimbalzato con il nuovo look, lo stile ultra-femminile creato da Christian Dior, che ha restituito la città al suo posto in cui il suo righello della moda mondiale. (Il museo in forma, Seventh Avenue al 27th Street, Chelsea, (212) 217-5800, fino al 30 luglio.) Ken Johnson

Clicca sull’immagine per andare al sito del Museo Fit. L’ingresso è gratuito, che non penso che lo sapessi. La domenica chiusa e il lunedì.

Condividi questo:
Twitter.
Facebook

Come questo:
Come caricare …

Imparentato

Incontra i nostri inserzionisti n. 10: Holly of Freudian Slips VintageCtober 8, 2008
Come non rispondere al criticismapril 18, 2008
Gotta inizia da qualche parte (e con cerniere) il 21 maggio 2007

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *